Seleziona una pagina

Torino Drink grazie ai suoi anni di esperienza è in grado di montare impianti di spillatura, garantendo le soluzioni ideali in base ad ogni esigenza di innovazione e spazio.

Conoscere il corretto metodo di come spillare una birra è importante in quanto la spillatura rappresenta un processo che influisce sul gusto della bevanda.

Le tecniche però sono varie e ognuna produce una tipologia di birra differente, alcune vengono prodotte da un unico getto altre da più getti che ne differenziano il gusto.

Oltre alle differenti tipologie, ogni birra necessita della sua particolare schiuma, che è differente appunto per ogni tipologia di birra. Le Birre belghe, ad esempio, hanno bisogno di una schiuma “tagliata” mentre le Weiss tedesche, ad esempio, hanno bisogno di un grande cappello.

Iniziamo dall’origine: che cosa significa spillatura?

Spillare significa letteralmente versare la birra dalla spina al bicchiere. Come abbiamo detto però, esistono differenti tipologie di spillatura della birra, anche se con aspetti in comune che bisogna necessariamente osservare prima di avviare il processo. Questi sono:

  • La scelta del bicchiere giusto;
  • Sgrassare e lavre il bicchiere correttamente;
  • Mantenere la giusta inclinazione;

I differenti metodi

Innanzitutto, per ottenere una spillatura ideale è necessario sapere quale tipo di birra si sta per spillare. Esistono infatti differenti tecniche e ognuna di esse è più corretta per una certa tipologia di birra.

Entrando nel dettaglio, le tecniche più utilizzate sono quattro:

  • La spillatura inglese;
  • La spillatura irlandese;
  • Quella tedesca;
  • La tipologia belga o olandese;

Gli impianti di Torino Drink

La nostra azienda opera da anni nel settore delle bevande, fornendo un punto di riferimento per ristoranti, bar e privati che necessitano di forniture costanti di bibite. Negli ultimi anni, ci siamo inoltre specializzati nella fornitura e montaggio di impianti di spillatura, fornendo le migliori soluzioni in base alle esigenze di ogni esercente, adottando soluzioni innovative anche per chi non dispone di spazio necessario al montaggio di un impianto standard.

Se siete quindi interessati ad un impianto di spillatura, o a una fornitura di bevande, non esitate a contattarci cliccando qui!

Cookie Policy -  Privacy Policy