Nel settore del packaging delle bevande non esiste esattamente uno che si aggiudica il podio ma ognuno ha i suoi vantaggi a seconda della bevanda che conterranno.
Sono molti i fattori che influiscono sulla scelta del packaging giusto: la tipologia di bevanda da confezionare, il budget a disposizione, e il brand. Naturalmente ogni packaging ha il suo vantaggio e per riuscire a scegliere quello giusto è necessario conoscere le necessità di produzione e i requisiti da dover soddisfare.
Vediamo di seguito i vantaggi che i diversi tipi di packaging possono avere.
Il packaging delle Lattine
Sono sostenibili e leggere e la versatilità dell’alluminio rende le lattine uno dei packaging più utilizzati anche per la possibilità di avere differenti formati e dimensioni.
L’alluminio inoltre unisce leggerezza e sostenibilità, aspetti particolarmente apprezzati al giorno d’oggi. È anche un materiale con un prezzo vantaggioso e riciclabile al 100% e infinite volte, a differenza dei packaging in plastica ad esempio.
Le lattine sono infine uno dei packaging più versatili per quanto riguarda le bevande, l’esterno è infatti interamente personalizzabile.
Le bottiglie di vetro
Possiamo iniziare col dire che i tre principali vantaggi del vetro vengono dati dalla migliore qualità, la stabilità della bevanda e la sostenibilità.
Ci siamo sicuramente accorti che le bevande in vetro hanno un gusto più intenso e decisamente migliore rispetto a quelle in altri packaging, e sicuramente questo è uno dei principali vantaggi nel utilizzo delle bottiglie in vetro. Inoltre esattamente come l’alluminio, anche il vetro è una validissima soluzione in termini di sostenibilità, riciclabile all’infinito e al 100%.
L’acciaio Inox e il PET
Grazie alla loro solidità praticità e capienza sono materiali che verranno sempre utilizzati. I fusti sono infatti tra i più gettonati in quando la loro solidità e capienza permettono un facile trasporto e una praticità nell’erogazione, una maggiore protezione da aria e luce e un migliore mantenimento nel corso del tempo della qualità della bevanda.
Noi di Torino Drink utilizziamo il ognuno di questi packaging a seconda della bevanda che dobbiamo trasportare e consegnare a ristoranti, bar ma anche a casa vostra. Per maggiori informazioni o per effettuare un ordine non esitate a contattarci cliccando qui!