Seleziona una pagina

Siete stati invitati a cena e non sapete che vino portare? Non siete esperti o non amate l’alcol ma, non volete fare brutta figura? In generale, è sempre meglio puntare alla qualità e all’eccellenza. Ecco a voi i consigli di Torino Drink su quale vino portare a una cena.

Vini rossi

Sei stato invitato ma, non hai idea di cosa regalare ma, allo stesso tempo, non ami presentarti a mani vuote? Il giusto compromesso è una bottiglia di vino rosso. Per andare sul sicuro, Torino Drink ti suggerisce di puntare a un Brunello di Montalcino.

Vini bianchi

Spesso la differenza la fa anche la confezione, oltre all’etichetta che indica un vino pregiato e l’attenzione si dettagli di design. In occasione di un compleanno, la carta vincente potrebbe essere una confezione di vino bianco personalizzata.

Spumanti da regalare

Qualora la tua scelta ricada sugli spumanti, è importante, oltre a scegliere un giusto spumante, fare attenzione alla temperatura. Se sei stato invitato per cena e pensi che il tuo presente possa essere aperto in serata, allora presentati con la bottiglia già fredda. Questa è una regola valida per tutti i vini bianchi. Il festeggiato, o la festeggiata, è amante del rosa? Punta a uno champagne rosé, una scelta per nulla scontata, soprattutto se la bottiglia è firmata da una grande maison.

Vini pregiati

Sei un grande intenditore e conosci le diverse cantine? Riesci a trovare – quasi sempre – la migliore offerta qualità prezzo? Non hai bisogno di grandi consigli. Torino Drink, però, ti suggerisce di tenere a mente che il destinatario del presente non sia un intenditore e, quindi, di trovare un compromesso che sposi il gusto del festeggiato. Se non vuoi sbagliare abbinamento o non vuoi azzardare troppo, Torino Drink consiglia di preferire l’acquisto di un liquore o un vino pregiato da accompagnare al dolce, come un passito DOC.

Torino Drink ti aspetta per provare i migliori vini e aiutarti nella scelta.