Dallo Spritz al Negroni Sbagliato: il miglior prosecco per i tuoi drink. Una piccola guida per tutti.
Sei un amante delle bollicine e non puoi rinunciare al gusto del prosecco? Allora hai proprio bisogno dei consigli di Torino Drink sul miglior prosecco da utilizzare per i tuoi drink.
Drink con prosecco: ecco quale utilizzare
Il desiderio di un drink fresco o semplicemente differente si manifesta nella maggior parte di noi e il prosecco diventa il protagonista di moltissimi cocktail. Esistono, infatti, tantissimi cocktail a base di prosecco, ideali per un aperitivo con gli amici o per una serata speciale.
Partiamo dallo Spritz
Se hai voglia di un aperitivo speciale e hai pensato proprio allo Spritz, allora il miglior prosecco da utilizzare è senza dubbio il Prosecco Superiore Extra-dry. Leggermente amabile, si caratterizza per il suo gusto fresco e versatile e i profumi fruttati e floreali che si sposano perfettamente con il gusto dolce-amaro dell’Aperol. Nello specifico ti consigliamo il Conegliano Valdobbiadene, prodotto iconico di Valdo e Prosecco DOCG, che è il più venduto in Italia.
Meglio fare un brindisi con il Prosecco Extra Brut
Dopo l’aperitivo, è il momento di fare un brindisi o preparare un altro drink per esaltare la nostra entrée di salumi e formaggi stagionati. Chi meglio del Prosecco Extra Brut può fare questo. Ideale per chi ama il sapore secco, con una chiara nota di acidità.
Il Negroni Sbagliato è tutta un’altra cosa con il Prosecco Brut
Anche per il Negroni Sbagliato, è fondamentale scegliere il miglior prosecco. In questo caso per preparare il nostro aperitivo ideale non può mancare il Prosecco Brut, che dà un tocco in più a questo drink da gustare rigorosamente in compagnia.
Ora che sai qual è il miglior prosecco per preparare i tuoi drink speciali, hai bisogno soltanto di Torino Drink, che penserà alla tua spesa direttamente a casa tua. Tu fai l’ordine e al resto pensiamo noi!