Seleziona una pagina

Spritz Aperol o Campari? Non sai scegliere? Per prima cosa scopri quelle che sono le differenze tra queste due alternative.

Quante volte hai pensato Spritz Aperol o Campari? Anche se non hai un’anima da bartender, è sempre meglio conoscere tutte le caratteristiche e le principali differenze così non avrai più dubbi su cosa scegliere.

Cosa devi assolutamente sapere

Da bravi italiani quando sentiamo la parola “Spritz” non vediamo l’ora che arrivi il momento dell’aperitivo. E pensare che i veneziani bevono lo Spritz come se fosse acqua. Prima di pranzo, dopo il lavoro o prima di cena, nessun può rinunciare a questa pausa dal colore rosso. Ma non vi è mai capitato di essere indecisi e soprattutto di non conoscere le differenze tra Spritz Aperol e Campari? Chissà quante volte li avete scelti ma senza saperne distinguere le caratteristiche. Sarà l’effetto dello Spritz? È giunto il momento di fare chiarezza.

Innanzitutto devi assolutamente sapere che:

  • Il suo gusto è molto più amaro dell’Aperol in cui è presente più zucchero
  • È molto più forte (lo Sprtiz Campari ha il doppio di alcol rispetto all’Aperol)
  • Cambia il colore. Più scuro dell’Aperol che tende più all’arancione
  • Sono entrambi facili da preparare anche a casa.
  • Nati in territori diversi. Mentre l’Aperol è nato a Bassano del Grappa, il Campari è il prodotto per eccellenza di un’azienda nata a Milano.

Spritz Aperol e Campari, le caratteristiche in comune

Ma non mancano le caratteristiche in comune. Sono facili da preparare anche direttamente a casa senza bisogno di andare in un locale alla moda. Ti basterà avere un buon prosecco e acqua gassata che non possono mai mancare in entrambi i cocktail. Per quanto riguarda la gradazione alcolica siamo intono agli 8° e non dimenticare che sia l’Aperol che il Campari vanno aggiunti come ultimo ingrediente, ossia dopo ghiaccio, prosecco e acqua frizzante.

Hai scelto? Spritz Aperol o Campari? Prenditi tutto il tempo tanto non dovrai andare al supermercato, perché agli ingredienti ci pensa Torino Drink. Con un semplice click riceverai tutti i prodotti che ti servono direttamente a casa tua in meno di 24 ore.

È l’ora dell’aperitivo. Ordina adesso.