Voglia di un drink buono, rinfrescante e poco impegnativo: ecco una guida per aiutarti a trovare il “tuo” miglior aperitivo analcolico alla frutta.
Con l’arrivo dell’estate è arrivato il momento di bere bevande fresche e cosa meglio del miglior aperitivo analcolico alla frutta puoi soddisfare la tua sete. Ecco i nostri consigli.
Alcuni suggerimenti
Fino a poco tempo fa ordinare un analcolico alla frutta era considerata una scelta di poco gusto, oggi la lista dei cocktail famosi vanta un’ampia varietà di cocktail analcolici alla frutta. I cocktail analcolici con succhi di frutta o con frutta fresca sono infatti la scelta più indicata per combattere il caldo!
Il miglior aperitivo analcolico alla frutta
Ti proponiamo una lista dei migliori aperitivi analcolici alla frutta:
- Bloody Mary, analcolico alla frutta. Non tutti sanno che il pomodoro è un frutto e non un ortaggio. Per questo, preparare un Bloody Mary analcolico equivale a preparare un cocktail analcolico alla frutta a tutti gli effetti. Provatelo e non potrete più farne a meno. La ricetta del Bloody Mary è qui!
- Cocktail Hugo perfetto per un aperitivo analcolico. Il Cocktail Hugo analcolico si prepara con un profumatissimo sciroppo di fiori di sambuco e menta. Il suo gusto delicato lo rende perfetto per un aperitivo leggero con qualche finger food dal sapore gentile. Ecco come fare l’hugo analcolico!
- Drink analcolico con gelatina e pompelmo. Divertente alla vista e piacevolissimo al palato, il cocktail analcolico al pompelmo è un perfetto aperitivo dal retrogusto lievemente amaro che si sposa perfettamente con stuzzichini salati. Prepararlo è molto semplice, basta un po’ di agar e qualche accorgimento. Trovate la ricetta qui!
- Cocktail Mediterraneo, il drink analcolico da provare. Gli ingredienti necessari alla preparazione di questo drink sono: 2 cl di spremuta di limone, 10 foglie di basilico fresco, 1 bottiglia di cedrata, ghiaccio, sciroppo di zucchero, 1 cl di succo d’uva bianca, 1 cl di succo d’arancia, salvia, origano.