Seleziona una pagina

Dal classico Spritz al Moscow Mule: quali sono i migliori cocktail per feste: segui i consigli degli esperti per non sbagliare.

Che ne dite di un bel cocktail alcolico o analcolico da preparare e bere con gli amici a una festa? In occasione di un evento speciale, ti proponiamo una guida utile su quali sono i migliori cocktail per le feste.

I migliori cocktail per feste

Tutti abbiamo bevuto almeno una volta nella vita un buon cocktail ma non è poi così scontato saperli preparare. Per questo spesso ci affidiamo al nostro barman di fiducia per concederci una piccola coccola alcolica. Ma quali sono i migliori cocktail per le feste? Vediamoli insieme:

  • Spritz: considerato uno tra i cocktail più famosi in Italia, se non sinonimo stesso di aperitivo. Esso può essere a base di tre ingredienti, Aperol o Campari, prosecco e una spruzzata di soda ed è super facile da preparare.
  • Manhattan: leggermente più forte rispetto al cocktail a base di Aperol, per preparare i vostro cocktail Manhattan basteranno una dose di Whiskey, Vermouth sangria e qualche goccia di Angostura e del ghiaccio.
  • Negroni, molto apprezzato durante le feste, si prepara facilmente. Avrai bisogno soltanto di Campari, Vermouth rosso e Gin. Di questo cocktail da aperitivo esiste anche una variante molto apprezzata da chi non ama il gin, si tratta del cosiddetto Negroni Sbagliato.
  • Moscow Mule: il suo nome deriva dal contenitore in cui veniva servito nel bar. Per riprodurre questo cocktail a casa ti basterà vodka, Ginger ale, succo di limone e menta.
  • Mojito: Il cocktail caraibico per eccellenza, è perfetto sia per i vostri aperitivi che per le feste dopocena. Per prepararlo ti basterà rum biano, acqua gasata, succo di lime, zucchero di canna bianco e ghiaccio tritato.

Torino Drink consegne a domicilio… in 24 ore!

Da Torino Drink potrai trovare tutti i migliori cocktail per le feste insieme agli ingredienti per prepararli. Riceverai tutto direttamente a casa tua entro 24 ore.

Scopri di più sul nostro sito.