Seleziona una pagina

Sapevi che esistono alcuni cocktail poco calorici che possiamo permetterci anche a dieta? Ovviamente dipende dal tipo di dieta e dai motivi che ci hanno spinto ad iniziarla: i cocktail meno calorici e quelli da evitare.

Hai deciso di metterti a dieta? Non appena scatta l’ora dell’aperitivo non sai cosa bere? Forse abbiamo la soluzione per te. Ovviamente dipende dallo scopo della dieta e da quelle che sono le cause, ma anche chi è a dieta può concedersi uno strappo. Come? Ci sono alcuni cocktail che possono essere bevuti anche a dieta perché poco calorici. Scopriamo insieme quali sono che possiamo concederci e quelli che invece dobbiamo assolutamente evitare.

Quali sono i cocktail meno calorici che possiamo concederci anche a dieta

Innanzitutto devi sapere che gli alcolici hanno un elevato apporto calorico, per non parlare di quelli alla frutta, spesso annegati nel latte o arricchiti dal cioccolato. Regalarsi uno sfizio quando si è a dieta è possibile ma bisogna saper scegliere.

Un bicchiere di vino, in fondo, si attesta a circa 100 calorie ma esistono dei cocktail che non hanno un forte impatto sulla dieta e altri che, ricchi di zucchero, sono assolutamente da evitare.

 Ad esempio la Vodka Soda e il Gin & Tonic non contengono più di 30 ml di superalcolico. Ma sicuramente quelli che in assoluto fanno meno male sono il vino bianco, rosso e il prosecco: all’incirca si tratta di 100 o 150 calorie a bicchiere.

Ripetiamo che ovviamente molto dipende dal motivo per cui siamo a dieta e da quello che è il nostro scopo. Chi è a dieta per motivi di salute deve evitare di assumere sostanze alcoliche; chi invece è a dieta solo per un fattore estetico, quindi per perdere qualche chiletto di troppo, uno strappo alla regola può anche permetterselo. A meno che non diventi un’abitudine.

Quali sono invece quelli da evitare quando si è a dieta

 Al contrario esistono dei cocktail che devi assolutamente evitare quando si è a dieta: uno di questi è il Mojito, decisamente troppo zuccherato e con troppo rum (circa 500 calorie a bicchiere); anche il White Russian è assolutamente sconsigliato: in questo caso parliamo di 450 calorie a bicchiere. Lo stesso discorso vale per il Margarita, ricchissimo di zuccheri che può raggiungere le 700 calorie. Anche il Long Island Iced Tea, è considerato un vero e proprio miscuglio di alcolici che può arrivare a 750 calorie a bicchiere.

Da Torino Drink potrai trovare i migliori cocktail da bere anche quando sei a dieta. Per maggiori informazioni visita il nostro sito e contattaci.