Seleziona una pagina

Dal bombardino al Sorbitter, i migliori cocktail da sorseggiare sulle piste da sci (o comodamente a casa tua con Torino Drink).

Voglia di Natale o Capodanno sulla neve? Voglia di settimana bianca? Hai semplicemente voglia di viaggiare con la fantasia senza muoverti da casa? In questo quali sono i cocktail perfetti da sorseggiare comodamente sulle piste da sci.

Montagna e relax sulla neve: i migliori cocktail da sorseggiare sulle piste da sci

Un cocktail invernale, innanzitutto per il suo colore bianco/trasparente come la neve e per la ricetta che utilizza gli agrumi di stagione, è il Sorbitter al pompelmo, un drink dal gusto leggero e delicato che si sposa bene con gli stuzzichini tipici dell’aperitivo nella stagione fredda come quelli al salmone o a base di formaggio.

Altro grande classico della montagna è il Bombardino. Per quanto riguarda le origini, ci sono due diverse teorie. Secondo la prima, il Bombardino nasce negli anni ‘70 a Livigno, Sondrio, più precisamente presso il rifugio del Mottolino. Ai tempi, la gestione del locale era affidata a un giovane di origini genovesi, che poco sopportava il freddo delle montagne lombarde.

Un altro cocktail da sorseggiare sulle piste da sci è il Calimero, una variante del Bombardino preparata con zabaione e caffè espresso. Lo Scozzese, invece, sostituisce il brandy con il whisky, mentre il Pirata preferisce un più esotico rum.

Torino Drink: bibite all’ingrosso, consegna a domicilio

Oggi non c’è bisogno di macinare chilometri per trovare il tuo drink o il tuo cocktail ideale. Su Torino Drink, infatti, troverete i migliori prodotti offerti dalle migliori distillerie. Ti basterà solamente scegliere tra le migliori alternative, fare click e potrai preparare il tuo cocktail comodamente a casa grazie al nostro servizio a domicilio. E alle volte non c’è davvero bisogno di usare la fantasia, perché la tradizione già rispondere a tutte le tue richieste.

Vuoi preparare i tuoi cocktail perfetti? Ordina ora