Seleziona una pagina

Dal Grog al White Russian, i migliori cocktail invernali: i consigli degli esperti.

In questo approfondimento vedremo quelli che sono i migliori cocktail invernali, quelli in grado di rendere speciale una serata davanti al camino o in casa con gli amici.

La nostra lista: i migliori cocktail invernali

Quando fuori fa freddo, non c’è niente di meglio che un buon cocktail invernale. Ecco una lista di alcuni tra i migliori cocktail al sapore d’inverno:

  • Momo, hot drink al mandarino cinese, non solo gli immancabili punch o vin brulè. Si chiama Momo e si serve nel tankard l’hot drink medio alcolico che incanta con mandarino cinese, lampone, scorza di lime, mandarinetto, zucchero di canna, cardamomo, acqua bollente.
  •  Grog, l’hot drink elogiato in Moby Dick, offerto ai marinai de L’isola del tesoro di Stevenson, citato nelle canzoni di Vinicio Capossela, bevuto dal gigante Hagrid della saga di Harry Potter.
  • White Russian. Richiesto dal protagonista del film Il grande Lebowski è invece il White Russian, a base di vodka, liquore al caffè (Borghetti o Kalhua), panna (a dire il vero nella pellicola cinematografica con liquore al caffè e vodka c’era il latte). In un old fashioned colmo di ghiaccio, il suo savoir faire così cremoso lo rende uno dei cocktail invernali per eccellenza.
  • Sidro, un cocktail che non può mancare un elegante Sidro caldo, con mele, cannella, chiodi di garofano, anice stellato, zucchero di canna e rum, sapientemente mescolati, scaldati e assaggiati una sera d’inverno.
  • Punch, un distillato di bontà preparato con acqua, tè, zucchero, cannella, una fetta di limone e acquavite (o rum.Le aggiunte alla ricetta tradizionale sono molteplici: dalle bucce di arance e limoni alle erbe aromatiche.

Torino Drink, bibite all’ingrosso e consegna a domicilio

Da Torino Drink troverai i migliori ingredienti per preparare i tuoi cocktail invernali. Con un semplice click potrai ordinarli e farli arrivare direttamente a casa tua. Comodo no?

Ordina ora e gustati l’incredibile sapore dell’inverno con uno dei tanti cocktail che potrai preparare. Cosa aspetti?