Dai grandi classici al Negroni, quali sono le bevande più bevute in Italia e come gustarle comodamente a casa.
L’Italia è un paese con una lunga storia e tradizione enogastronomica, con una passione per la tavola, per il cibo e per le bibite. In questo approfondimento vedremo quali sono le bevande più bevute e amate dagli italiani.
Le bibite più bevute in Italia
La classifica che segue, cela poche sorprese, questo è doveroso specificarlo. Ecco le cinque bevande più popolari in Italia:
- Acqua. L’acqua è la bevanda più bevuta in Italia, e non a caso. Parliamo evidentemente dell’ovvio, ma è sempre importante non sottovalutare la qualità e l’importanza dell’acqua, un bene che è dovere di ognuno preservare anche limitando gli sprechi.
- Vino. Il vino è la bevanda alcolica più popolare in Italia, e viene consumato con ogni pasto. L’Italia è il paese con il maggior numero di vitigni al mondo, e ogni regione ha la sua produzione di vini tipici.
- Birra. La birra è una bevanda decisamente popolare in Italia, soprattutto nel Nord del paese. In Italia ci sono molte birrerie artigianali che producono birre di alta qualità che accompagnano serate in compagnia di amici, ad esempio.
- Caffè. Il caffè è una bevanda molto popolare in Italia, e viene consumato a tutte le ore del giorno. L’espresso è di fatto una bevanda iconica del nostro Paese e non è un caso che nei bar nostrani il caffé sia la bevanda più ordinata.
- Cocktail. I cocktail più popolari in Italia sono il Negroni, il Mojito e il Margarita.
Ovviamente quelle appena elencate sono solo alcune delle bevande più bevute in Italia, dove hanno trovato successo anche bibite come il succo di frutta, la spremuta d’arancia, il latte e il tè.
Affidati a Torino Drink per la consegna delle bibite a domicilio
Se vuoi gustare le migliori bibite direttamente a casa tua, affidati a Torino Drink. La nostra realtà si occupa della consegna delle bibite a domicilio e garantisce tempi di consegna rapidi e in linea con le esigenze del Cliente.